Per l’edizione 2014 de “La Notte della Taranta” arriva un’importante novità.
Partecipano al festival artisti noti nel panorama internazionale del calibro di Hevia, apprezzato musicista e suonatore di cornamusa asturiana, di Nour Eddine e Nassouli El Mehdi con il suo repertorio di musica gnawa; artisti italiani come Enzo Avitabile, Peppe Servillo, Tony Esposito., Riccardo Tesi.
L’Orchestra Popolare La Notte della Taranta è diretta per il secondo anno dal maestro concertatore Giovanni Sollima. Nell’edizione 2014, per la prima volta c’è il corpo di ballo diretto da coreografo Miguel Angel Berna. Ed è anche la prima diretta in Rai per il concertone, sul canale tematico Rai 5.
tra gli ospiti del Concertone anche il percussionista statunitense Glen Velez, vincitore di un prestigioso Grammy Award ,la cantante americana Lori Cotler, l’astro nascente nel firmamento mandolinistico internazionale Avi Avital. Oltre agli ospiti internazione, il 23 agosto a Melpignano anche grandi nomi della musica italiana: Roberto Vecchioni, Antonella Ruggiero, Mannarino e i Fratelli Mancuso.
Produzione di Cinemascope